HTML5 : Tutte Le Novità

di Sara Papis Commenta

Il web continua a evolversi velocemente e con esso anche i siti web. Gli ultimi anni hanno mostrato un web ricco di contenenti realizzati con HTML4, ma la svolta è arrivata e si chiama HTML5. Un nuovo modo di vivere e lavorare sul web, che include nuovi controlli, nuove APIs e controlli multimediali.

html 5
HTMl5 introduce una vasta gamma di nuovi elementi che rendono più semplice creare la struttura di una pagina. In passato i layout dei siti web erano piuttosto statici, ma con questa evoluzione, i web master avranno a disposizione nuovi elementi come header, nav, section e tantissimi altri che permetteranno di modificare il layout con estrema velocità.

Sarà inoltre possibile per i visitatori spostarsi rapidamente da una sezione all’ altra, per navigare più rapidamente tra i contenuti. Navigare online sarà ancora più semplice e veloce, non saranno più visualizzati dati sulla pubblicazione o sull’autore ma si passerà da un contenuto all’altro con estrema semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>