Home » Utility » TopWinPrio : Aumentare Prestazioni Windows

TopWinPrio : Aumentare Prestazioni Windows

Quelli abituati ad usare costantemente un pc con Windows come sistema operativo probabilmente saranno al corrente del fatto che il sistema associa la stessa priorità a tutte le applicazioni, questo fa si che l’utilizzo di risorse sia lo stesso senza tener conto dei programmi in esecuzione.

Questo può essere alquanto fastidioso perchè rallenta le prestazioni dell’applicazione in uso, per questo è stato studiato un programma gratuito che risolve il problema.

TopWinPrio

Il suo nome è TopWinPrio ed è davvero molto efficace e leggero, oltre che estremamente semplice ed intuitivo.

Questo software agisce molto intelligentemente, in quanto associa automaticamente la massima priorità all’applicazione in uso, quando questa verrà chiusa e se ne aprirà un’altra senza neanche che ve ne accorgiate il programma avrà già assegnato la massima priorità a questa applicazione, in questo modo avrete sempre il massimo delle prestazioni.

TopWinPrio non è per nulla invasivo, infatti agisce in background, inoltre è possibile impostarlo in modo che venga eseguito automaticamente all’avvio del pc, in modo tale che non dobbiate ricordarvi di farlo partire manualmente.

Lascia un commento