Home » Sistemi operativi » Linux » Scaricare Ubuntu 9.04 Alpha Jaunty Jackalope

Scaricare Ubuntu 9.04 Alpha Jaunty Jackalope

Ubuntu 9.04 Alpha Jaunty Jackalope

Dopo poche settimane dal rilascio di Ubuntu 8.10 Inteprid Ibex ,gli sviluppatori si sono subito rimessi al lavoro per la prossima generazione della popolare distribuzione Linux, infatti la prima versione Alpha di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope è stata rilasciata oggi.

Come detto si tratta di una versione Alpha, quindi non è raccomandata per gli utenti in cerca di un sistema operativo stabile,ma consigliata soprattutto per gli appassionati di Ubuntu che vogliono sperimentare in anteprima il nuovo desktop.


C’è da dire che dalle prime immagini e critiche questo Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope sembra molto simile a Ubuntu 8.10 con tema del desktop e altre immagini che non sono state molto modificate ,ma Canonical sta lavorando sodo per apportare nuove funzioni come la portabilità del sistema operativo per funzionare anche su macchine con processori ARM, che potrebbe portare alla visualizzazione di Ubuntu su più dispositivi mobili e netbook.
Attualmente non vi è ancora alcuna versione LiveCD di Jaunty Jackalope,quindi per il momento si può scaricare e installare solo dal server,ma dal 23 Aprile 2009 sarà disponibile la versione ufficiale e definitiva.

Link per il Download: Scarica Ubuntu 9.04 Alpha

Via :Gekissimo

Lascia un commento