Home » Web Design » Ispirazioni » Unire immagini reali con altre create in Photoshop

Unire immagini reali con altre create in Photoshop

Prewiev risultato
Qui è visibile il risultato finale del nostro lavoro.

PASSO 1
Quando prelevo un’immagine da una foto è importate curare bene il taglio dell’immagina.
Prendiamo l’immagine di una pistola da qui. Fare lo zoom al 300% e selezionare lo strumento penna.
Usare gli strumenti della barra di photoshop, come si vedere in figura.

PASSO 2
Creare un ‘altro punto di ancoraggio alla fine della cursa.
Con questo possiamo selezionare facilmente le curve. Fare così per ogni curva.

PASSO 3
Selezioniamo ancora una volta lo strumento penna, premere il tasto Alt e cliccare il punto di ancoraggio alla fine della curva. Mano a mano si inizia a prendere la mano con il punto di ancoraggio e questo è il miglior modo per migliorare i contorni dell’immagine.

PASSO 4

Ora seguite il contorno seguendo anche le linee guida impostate dalla figura.

PASSO 5
Impostare un nuovo documento. Ho creato un file A5 a 300dpi. Copiate e incollate nel documento. Selezionate lo strumento penna e imostate Shape Layers. Selezionate un colore, ho scelto il 100% di Magenta.


PASSO 6
Abbiamo bisogno di costruire un pò di immaginazione.
Allora costuriamo un’immagine vettoriale con il riempimento e continuiamo a disegnare.

PASSO 7
Usare lo strumento “Direct Selection” e pulire altri punti.

PASSO 8
Ora è tempo di migliorare quanto creato, andate nel livello “driblle” e andate in Layer>Layer Style>Blending Options e impostate come in figura.

PASSO 9
Disegnate ancora altro “liquido” uscente dalla pistola. Copiate lo stile del livello “dribble” allora andate a Layer>Layer Style>Copy Layer Style. Poi Selezionate il livello di destinazione e andate in Layer>Layer Style>Paste Layer Style.

PASSO 10
Le impostazioni dello stile del livello espandate l’icona dello stile del livello e aggiustate le impostazioni per lo screenshots.

PASSO 11
Aggiungere altre parti per la pistola.

PASSO 12
Disegnare altre parti e incollare lo stile del livello e confrontare il resto. Usare il “Move tool” bloccare il pulsante Alt. Premere Command + T ridimensionalo e ruotalo.  Ripetete questo processo fino a che non raggiungete come in figura.

PASSO 13
Aggiungi un’ombra per la pistola. Seguite la figura per avere un’idea più chiara.

PASSO 14
Caricate un’immagine di una granata e importatela nel documento.

PASSO 15
Disegnare una sezione attorno alla granata. Copiate e incollate in un nuovo livello. Continuate finchè non l’avete diviso in più pezzi.


PASSO 17
Usate lo strumento penna, e disegnate del fumo utilizzando le stesse tecniche di prima. Per il fumo ho scelto un grigio chiaro.

PASSO 18
Date profondità al fumo impostando lo stile del livello con le luce.

PASSO 19
Disegnare sui bordi delle linee nere, per rendere più carino il complesso. Tu puoi fare questo manualmente e selezionare il livello della sagoma del fumo. Creare un nuovo livello e incollarci su la sagoma.

PASSO 20
Create un nuovo livello, usate questo livello per applicare i bordi che avete disegnato. Selezionate lo strumento “Paintbrush” e impostatelo a 7px e 100% di durezza. Così il contorno risulta molto più spesso.

PASSO 21
Ora migliorate un pò tutto con una tavolozza così disordinata. Cliccate su tutti i livelli della granata e aggiungete uno strato maschera. Ora premendo comando+clic invertite la selezione. Selezionate lo strumento Paintbrush e prendete un pennello morbito, e create l’ombra, ho utilizzato un grigio scuro. Con Comando+H per nascondere la selezione. Continuate così. Passate da un 45 a 20 per il pennello.

PASSO 22
Ora guardate in figura la gestione dei livelli per perfezionare le ombre come già fatto per la pistola.

PASSO 23
Copiamo tutti i livelli riguardanti la granata e sovrapponiamoli tutti creando un unico grande livello. Vai a Filter>Blur>Lens Blur e impostate lo sfondo. Allora utilizzare lo strumento Blur agli estremi della grande granata.

PASSO 24
Unisci tutti gli strati di vernice fuori dalla pistola ed applicate una sfocatura gaussiana di 0,6 pixel.

PASSO 25
Ho bisogno di varie aggiustamenti al livello delle curve e migliorate il contrasto. Andate in Layer>New Adjustement Layer>Curves. Guardate in immagine per verificare i settaggi.

PASSO 26
Infine duplicate il livello dello sfondo e andare in Filter>Artistic>Film Grain. Impostatelo come mostra l’immagine e cliccate ok. Riducete l’opacità del livello al 55%.

Conclusione
Spero che vi sia piaciuto. Potete vedere il risultato finale.

1 commento su “Unire immagini reali con altre create in Photoshop”

  1. Pingback: Unire immagini reali con altre create in Photoshop - OnlineTutorial.it

Lascia un commento