Facebook: segnalare un abuso

di staff 3

abuso facebook

Facebook è un mondo frequentato da milioni di persone giornalmente, questo permette anche l’aggirarsi di attività illegali, come gruppi inneggianti al razzismo e molte altre cose brutte che turbano l’onestà e la civiltà degli altri.

Questi casi sono molto rari e singolari. Vediamo quindi come segnalare un contenuto illegale, anzitutto diciamo subito che Facebook incoraggia a segnalare immediatamente contenuti offensivi o illegali, inoltre chi segnale un atto illecito, lo fa in maniera del tutto anonima.
Vediamo i passi da seguire per segnalare un abuso: nella maggior parte dei casi è disponibile il collegamento “Segnala” sotto il contenuto stesso che sia una pagina, un utente, un gruppo; cliccandoci sopra si apre una finestra pop-up contenente un modulo dove specificare il tipo di abuso. Facebook controlla tutti gli abusi segnalati degli utenti per stabilire se secondo il regolamento l’abuso è confermato.

Esiste un altro metodo per segnalare un abuso, in caso di mancanza del collegamento “Segnala” è possibile inviare un abuso tramite il collegamento: http://www.facebook.com/help/show_form.php?show_form=15.

Per segnalare un abuso bisogna avere un account Facebook.

Commenti (3)

  1. ha rubato la mia password

  2. questo profilo mi ha rubato la password

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>