Home » Internet » Facebook » Facebook: segnalare un abuso

Facebook: segnalare un abuso

abuso facebook

Facebook è un mondo frequentato da milioni di persone giornalmente, questo permette anche l’aggirarsi di attività illegali, come gruppi inneggianti al razzismo e molte altre cose brutte che turbano l’onestà e la civiltà degli altri.

Questi casi sono molto rari e singolari. Vediamo quindi come segnalare un contenuto illegale, anzitutto diciamo subito che Facebook incoraggia a segnalare immediatamente contenuti offensivi o illegali, inoltre chi segnale un atto illecito, lo fa in maniera del tutto anonima.
Vediamo i passi da seguire per segnalare un abuso: nella maggior parte dei casi è disponibile il collegamento “Segnala” sotto il contenuto stesso che sia una pagina, un utente, un gruppo; cliccandoci sopra si apre una finestra pop-up contenente un modulo dove specificare il tipo di abuso. Facebook controlla tutti gli abusi segnalati degli utenti per stabilire se secondo il regolamento l’abuso è confermato.

Esiste un altro metodo per segnalare un abuso, in caso di mancanza del collegamento “Segnala” è possibile inviare un abuso tramite il collegamento: http://www.facebook.com/help/show_form.php?show_form=15.

Per segnalare un abuso bisogna avere un account Facebook.

3 commenti su “Facebook: segnalare un abuso”

  1. Pingback: Facebook - OnlineTutorial

Lascia un commento