Cos'è Google Chrome

di drapoel Commenta

Google Chrome

Il browser di casa Google è in versione beta dal 2 settembre 2008 e l’ultimo aggiornamento è del 17 ottobre.
Google ha creato un browser veloce , semplice e sicuro.
Per salvaguardare la sicurezza dell’utente che naviga infatti ci saranno molto spesso aggiornamenti del software per riconoscer pishing e malware , sarà possibile essere “in incognito” senza lasciare traccia di dove si sia navigato , e ogni scheda di navigazione sarà bloccata in una sandbox e quindi nel caso si incontrasse un malware questo non potrà colpire anche le altre schede.


Chrome usa la nuova Java Virtual Machine che dovrebbe garantire molta più velocità anche con programmi di mail che occupano quasi tutta la potenza del browser.
Il browser è molto stabile e contiene un task manager interno tale da poter controllare sempre l’uso della CPU e della banda e nel caso chiudere un sito che occupa troppe risorse.
Per quanto riguarda l’interfaccia è molto rinnovata rispetto alle altre sul mercato , le tab si trovano sopra gli indirizzi , gli strumenti sono organizzati in maniera molto simile ad Internet Explorer , a prima vista sono visibile le icone indietro , avanti , aggiorna , preferito , vai . I pop-up sono nascoste e non compaiono se non su nostro consenso.


In generale sembra offrire ottime prestazioni e con il tempo vedremo se funziona o meno il sistema di aggiornamento e se offre davvero la sicurezza promessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>