Home » Mobile » SkyFire Per Android Su HTC Legend

SkyFire Per Android Su HTC Legend

SkyFire si è presentato ai consumatori meno di un anno fa, è un browser web giovane e con grandi aspettative, ma essendo nato in un mercato già affollatissimo e in una fase matura ha trovato molta fatica a sfondare e avere successo.

Provandolo su un HTC Legend, uno smartphone di ultimissima generazione e di tutto rispetto, ecco i difetti e i pregi che ho trovato. Insieme alla lista dei pro e dei contro ci sarà anche qualche immagine che vi mostrerà l’interfaccia grafica e le funzionalità del browser:

La pagina iniziale per il download si trova quì, e come vedrete è suddivisa in due parti: la prima per la versione di Android 1.5 e la seconda per Android 2.0 e successive. A seconda della versione sul vostro smartphone cliccate su una o sull’altra.

potete scegliere se fare il download dall’Android Market che da internet, è indifferente perchè in qualsiasi caso scaricherete la stessa cosa.

Attendete che si completi il download (pesa circa 1.41 MB), al temine istallatela e lanciatela. Ecco come si presenta al lancio:

Una delle caratteristiche più importanti e pregio di SkyFire è la possibilità di vedere video in formato flash come quelli di You-Tube direttamente senza scaricare nessun plug-in o applicazione di terze parti. La visualizzazione di questo formato ci viene da un pop-up che compare e ci avvisa che sono presenti dei contenuti multimediali encodati in quel formato, per lanciare un video è necessario cliccare su Play.

Per le impostazioni generali del browser è ncessario vedere la parte in alto del browser che è fatta di 7 voci:

  1. barra degl indirizzi,
  2. ricarica o aggiorna la pagina,
  3. per ritornare alla pagina precedente,
  4. segnalibri per i preferiti e cronologia,
  5. per visualizzare tutte le tab aperte se ci sono aperte più pagine,
  6. per modificare la visualizzazione delle pagine internet in tre stili: modalità Android impostata di default, modalità dekstop e modalità iPhone e infice la settima voce:
  7. per le impostazioni e funzioni come: ricerca testo, per trovare una voce all’interno del testo in una pagina web, l’aaggiunta di una short-cast (scorciatoia) alla schermata home, le impostazioni e un elenco dei download effettuati.

Lascia un commento