Home » Mobile » Widget Twitter Per Nokia N900

Widget Twitter Per Nokia N900

Dopo il recentissimo aggiornamento alla versione 1.2 per questo particolare modello di Nokia, visto che è l’unico per ora a avere il sistema operativo Maemo5, ora arriva anche una nuova versione dell’applicazione Twitter da scaricare che migliora la veste grafica e le caratteristiche della precedente.

L’applicazione per ora è una Beta, ma chi l’ha provata ha detto che funziona molto bene, ha un peso di 200 KB  e il download è gratuito dall’Ovi Store.

Per il collegamento diretto all’applicazione clicca quì.

Chi conosce Twitter non ha bisogno di sapere che il limite rimane sempre quello di 150 caratteri, la visualizzazione delle immagini pero’ non è (come nel caso di Twitter da pc) riservata a link che portano su siti integrati di Twitter ma vengono visualizzate vicino al Tweet scritto sulla bacheca.

Uno dei difetti già trovati in quest applicazione è che tra le opzioni non viene data la possibilità di aggiornare la pagina e nel momento dell’inserimento del testo: non viene data la possibilità di inserire anche delle immagini dalla fotocamera o dalla memoria interna o esterna dell’N900, possibiltià invece che troviamo in moltissime altre versioni di Twitter per smartphone come quella per BlackBerry e iPhone, e per chi fosse già pronto a replicare “ma per iPhone sono a pagamento” rispondo già che quella per BlackBerry no, è gratuita come questa.

Ma dato che, come già detto, è una beta speriamo per il futuro in una maggiore integrazione di dettagli e possibilità per tweetare i propri cinguettii da N900.

Lascia un commento