Eliminare File Duplicati : Duplicate Commander

di Sara Papis Commenta

Installare nuovi programmi e applicazioni, all’interno del sistema operativo è sicuramente utile per gestire al meglio il proprio lavoro, ma con il passare del tempo la possibilità di creare file duplicati è sempre più alta. Navigando online, trasferendo immagini ed effettuando download si può rischiare dei file doppi che vanno a rallentare le prestazioni del sistema. Per evitare che con il passare del tempo, lo spazio del computer sia occupato è meglio utilizzare Duplicate Commander.

Un programma completamente gratuito e realizzato per tutti i sistemi operativi Windows, che permette in maniera semplice e veloce di ricercare ed eliminare nel giro di pochi minuti, tutti quei file duplicati presenti all’interno del sistema operativo.

Selezionate le cartelle dove effettuare la scansione e applicate i filtri per trovare solo i file duplicati di certe dimensioni. Dopo aver trovato i file doppi, potrete decidere in che modo agire su di essi, eliminandoli o gestendoli in maniera completamente diversa.

Insomma un’applicazione che non dovrebbe assolutamente cambiare in nessun computer. Per il corretto funzionamento è richiesta la presenza del Microsoft Net Framework 4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>