Home » Web Design » Photoshop » Creare Testo 3D Con Photoshop

Creare Testo 3D Con Photoshop

Photoshop è il programma di grafica più apprezzato del momento, viene utilizzato dagli esperti del settore e anche da parte degli utenti che non hanno molte conoscenze grafiche. Oggi vi presentiamo un tutorial molto simpatico e che vi potrà essere sempre utile: il testo in 3D.
La prima cosa da fare è creare un documento da 320x120pixel a 72 di risoluzione con base nera. Al centro inserite il testo desiderato, con una dimensione di almeno 100pt. E’ consigliabile utilizzare dei font lineari che non creino alcun tipo di problema.

Ora inserite come stile livello una traccia esterna di 1px di colore a scelta, io come colore ho usato: “#FFCC00”. Duplichiamo il testo e creiamo un livello dallo stile:
Livello >Stile Livello >crea livello

Il livello si chiama: “Traccia esterna di [nome testo]”. Eliminiamo il testo senza stile livello. Tenete premuto CTRL e cliccate sulla miniatura contenente il testo originale ed eliminate la parte che risulta selezionata.

Bene, siamo arrivati al momento della sfocatura. Andate su filtro/sfocatura/effetto movimento, impostate come angolo 45 e distanza di 10 pixel. Creiamo delle copie del livello premendo Ctrl+j per 3 volte e uniamo i 4 livelli “Traccia esterna di [nome testo]”.

Infine riprendete il primo livello di testo, riempitelo di nero e il risultato finale dovrebbe essere come quello in figura.

Lascia un commento