Home » Internet » Social Network » Miso: cos’è e come si usa

Miso: cos’è e come si usa

miso

Vi parliamo molte volte dei social network, su questo sito, e di come essi si stiano pian piano espandendo fino ad ottenere uno spazio sempre maggiore nel mondo di internet. Tempo fa vi abbiamo parlato di FourSquare e di alcuni dei badge che è possibile sbloccare; vi abbiamo spiegato come si usa Twitter, e abbiamo dedicato moltissimi articoli solo a Facebook, il social network di Zuckerberg.
Oggi vi parliamo di qualcosa di diverso. Il mondo delle piattaforme sociali continua a toccare praticamente ogni campo, ed esiste anche quello dedicato alla condivisione di prodotti cinematografici, telefilm e programmi TV.
Si chiama Miso. Vediamo come si usa, in cosa consiste e cosa permette di fare.

Come già accennato, grazie a Miso avrete la possibilità di condividere ciò che state guardando. Stanno per mandare in onda la nuova, attesissima puntata di Dexter? Per far sapere a tutti che non avete alcuna intenzione di rimanere indietro con la serie, basta accedere al social network e selezionare la puntata che state guardando, inoltre con la possibilità di condivisione automatica su Facebook e Twitter, in modo da raggiungere un numero più alto di contatti.

Ma come si fa, in concreto, ad usare Miso? È presto detto.
Per utilizzarlo da browser, la prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale dell’applicazione e creare un account personale, riempiendo con email e password il riquadro giallognolo a destra. Fatto questo, avrete il vostro account Miso. In alto, potete vedere il box con scritto What are you watching?, e basterà cominciare a scrivere lì il film, programma o telefilm che state guardando per vedere apparire una lista di risultati correlati.
Cliccate sul titolo che volete e avrete in questo modo la possibilità, cliccando su Check In, di selezionare un episodio particolare; di seguire il prodotto cliccando su Follow, in modo da seguirne gli aggiornamenti; e di leggere, scorrendo la pagina in basso, le attività degli altri utenti riguardo lo show indicato.

È inoltre possibile seguire un utente per vedere apparire i suoi aggiornamenti in homepage, ma non è possibile comunicare con esso.

Ovviamente, è disponibile la versione di Miso per iPhone, iPad e Android, tutte intuitive e di facile uso e accesso.

Lascia un commento