Home » Internet » Google » Come guardare video di YouTube da Google+

Come guardare video di YouTube da Google+

video youtube su google+

Conoscete Google+, no? Si tratta del nuovo social network di Google, di cui pochi giorni fa vi abbiamo descritto uno degli aspetti, come creare una pagina. Forte dell’integrazione con le decine di servizi offerti dalla casa di Mountain View, la nuova piattaforma sociale vuole offrire quegli stessi servizi (più o meno) racchiusi tutti in un’unica pagina, in modo da facilitare le cose all’utente. Per chi non lo sapesse, Google+ integra in sè anche una funzione di ricerca su YouTube, ed essendo le due piattaforme della stessa casa – Google, appunto – la cosa non potrebbe risultare più ovvia.
Vediamo di seguito come si fa a cercare un video su YouTube direttamente dal social network, e quali sono le opzioni che offre la funzione.Prima di tutto, se ancora non lo siete, è necessario che vi iscriviate a Google+. Fatelo dalla homepage del social network, quindi effettuare il login con le credenziali appena ottenute.
Adesso, nella parte destra della pagina principale (quella in cui scorrono i vari Stream dei vostri amici, per intenderci), potete vedere un quadrato col logo di YouTube che segue lo scrolling della pagina. Passandoci sopra col puntatore, il quadrato si sposterà verso sinistra allargandosi fino a costituire un rettangolo con la barra di ricerca di YouTube. Che video vuoi vedere?, recita la scritta. Scrivete, appunto, le parole chiave del video che avete intenzione di visualizzare e confermate: si aprirà una nuova finestra con una playlist contenente i principali video trovati con quella parole.

Durante la visione di un video sarà possibile effettuare i vari +1 relativi al materiale in questione, e condividerlo con un semplice tasto verde in alto a destra.

Continuando a parlare di YouTube, inoltre, vi rimandiamo ad un nostro articolo precedente in cui spieghiamo come funzionano i videoritrovi di Google e come sia possibile guardare in condivisione i video della nota piattaforma online.

Lascia un commento