Inserire mappe dinamiche di Google Maps in WordPress

di Redazione Commenta

Fino ad ora, se si desiderava inserire un elemento dinamico preso da Google Maps si rimaneva delusi nello scoprire che era impossibile, salvo che non si usino javascript o tecnologie simili.

Ultimamente è possibile inserire una mappa dinamica, usando Automattic Guys.

Per primo si va sulla pagina di Google Maps e s’inserisce l’indirizzo di riferimento, cercato il punto desiderato sulla mappa si deve cliccare sul tasto link.

Ora appariranno due link, copiamo il secondo, ovvero quello in italiano che dice “Incolla HTML da incorporare nel sito web“.

Semplicemente incolliamo il codice nell’area di scrittura del post, consiglio di salvare e di controllare se il sistema ha convertito nel giusto formato il codice da noi inserito, quindi avremo la nostra mappa.

Ricordate :

-non copiare il pezzo di codice, ma lasciamolo generare al sistema;
-non è possibile integrare una mappa di questo tipo nella barra laterale;
-possiamo inserire più mappe all’interno di un singolo post o pagina;
-affinché lo script funzioni, correttamente, è necessario che il link sia generato da una pagina in inglese del sito Google Maps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>