Home » Internet » Facebook » Come Aggiungere Il Tasto “Non Mi Piace” Su Facebook

Come Aggiungere Il Tasto “Non Mi Piace” Su Facebook

Esistono molti gruppi e pagine su Facebook che promettono di spiegarvi come aggiungere il tasto “non mi piace”, ma in molti casi si tratta solo di operazioni virali per accrescere il proprio numero di contatti.
Ad oggi, infatti l’unico modo per attivare questa funzione pare sia utilizzare un accorgimento “esterno” in particolare una apposita add-on di Firefox.

facebook

Ma andiamo per ordine, come saprete sicuramente, quando un utente su Facebook condivide una frase, lascia un commento, inserisce un link o qualsiasi altro elemento pubblico, i suoi contatti possono esprimere l’apprezzamento per lo stesso utilizzando il tasto “Mi Piace“. Recentemente questo tasto è entrato anche nelle pagine fans, in sostituzione del “Diventa Fan”, Facebook ha voluto così incentivare l’uso di queste pagine, infatti è più facile dichiarare un appressamento generico che “impegnarsi” definendosi fans (fanatici) di un prodotto, un servizio o di un personaggio.

Ad ogni modo, il “Mi Piace” è un elemento fortemente radicato sul popolare Social Network, molti suoi utenti hanno però richiesto l’introduzione di un ulteriore tasto, un “non mi piace”, ma al momento, lo staff di Facebook si è dimostrato sordo sull’argomento.

Ma, non scordiamolo mai, il web è un mondo ricco di risorse, idee e menti brillanti pronte a sviluppare novità di tutti i tipi. Dove non sono arrivati, o meglio non hanno voluto arrivare quelli di Facebook sono intervenuti tre brillanti sviluppatori: Thomas Moquet, David DJIAN e Pascal Filipovicz, che hanno creato una add-on per Firefox, capace, per l’appunto di aggiungere il tasto “non mi piace” alla piattaforma.

Si chiama Facebook Dislike ed è scaricabile da questo link: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/47023

Il limite, se così vogliamo definirlo, di questa soluzione è che, naturalmente, funziona solo se usate Firefox e se avete installato il plugin. In caso contrario non sarà possibile visualizzare il tasto per esprimere il vostro dissenso, e neppure visualizzare quello espresso da altri.

1 commento su “Come Aggiungere Il Tasto “Non Mi Piace” Su Facebook”

Lascia un commento