Home » HW&SW » Deframmentazione Disco con MyDefrag

Deframmentazione Disco con MyDefrag

Ottimizzare al meglio il sistema operativo è sempre molto importante, per questo motivo dove utilizzare dei programmi esterni al software integrato in windows per la deframmentazione del disco. L’utility inserite all’interno del sistema operativo è sicuramente valida, ma se volete ottenere il meglio della vostra macchina dovrete utilizzare software di terze parti.

Deframmentazion Disco
Online di utility di questo genere ce ne sono tantissime, ma a volte l’ampia scelta di programmi gratuiti, confonde gli utenti meno esperti. A volte all’interno di programmi si nascondono anche virus, per questo motivo dovete provare MyDefrag.
SI tratta di un programma freeware, che vi offre la possibilità di deframmentare il disco con estrema semplicità. Il software vi permetterà di eseguire la deframmentazione su qualsiasi dispositivo, impostando se attivare l’avvio automatico giornalmente o ogni mese.

Utilizzare MyDefrag è molto semplice, dopo aver eseguito il download potrete avviare l’interfaccia del programma e selezionare la funzione “deframmentazione” selezionate quali parti del disco desiderate de frammentare e infine cliccate su Esegui.
In base alla grandezza e al numero di file presenti la deframmentazione potrebbe durare da pochi minuti a un ora. Siete pronti per de frammentare il vostro computer? Ricordatevi di eseguire questa funzione, almeno una volta alla settimana o al mese.

Lascia un commento