Home » Mela » iPhone 4 : Il Nuovo Terrore si Chiama Glassgate

iPhone 4 : Il Nuovo Terrore si Chiama Glassgate

Per l’iPhone pare non esserci proprio pace, soprattutto per il modello 4 che sta avendo numerose critiche e tanti altri problemi legati al suo modello: il primo fu il dramma dell’Antenna, soprannominato Antennagate, che a causa di un errore di design in un piccolo particolare aveva costretto tutti gli acquirenti ad una gestione poco piacevole dell’antenna di ricevimento segnale, continuando a non trovarae una soluzione con gli ingegnieri della Apple dediti a modifiche estetiche che andavano solo a peggiorare la situazione. Risolti però questi problemi con la nota custodia, sembrava che il peggio fosse passato ma invece ecco che arriva un nuovo problema legato proprio alla realtà delle custodie stesse (tral’altro andate in saldo proprio in questo periodo sullo store online della Apple).

iphone4 glassgatei, problema con le custodie non originali

Il problema viene chiamato Glassgate, sullo stile del dramma dell’Antenna, e viene provocato dalle custodie del telefono causando gravi rotture nella parte posteriore dell’iPhone 4G, ed è ovvio che il problema ricadrebbe sulla Apple stessa. La cosa più ovvia che Apple potesse fare, una volta venuti a conoscenze del problema, è di porre fine alla produzione e alla vendita di custodie da parte di terzi sul proprio store e su quelli affini, non potendo mettere mano su terzi. Le indagini sono state subito avviate per intuire il problema che è incredibilmente strano, ma nel frattempo già milioni di iPhone 4 che sono sul mercato si stanno per rivestire di una comoda ed ergonomica custodia magari senza leggere queste poche righe.

Venendo comunque alla causa del problema si noterebbe che è da implicare alla presenza di particelle tra la custodia e il telefono stesso: andando quindi a comprimere tali particelle avvolgendole in una membrana solida, lo smartphone viene portato alla rottura nella parte più compressa, appunto quella posteriore. La cosa più ovvia quindi in sede di produzione sarebbe quella di evitare di inserire il vetro in alluminosilicato che si trova sulla parte posteriore del telefono.

A questo punto Gizmondo solleva un’altra polemica: Apple aveva messo a disposizione in maniera gratuita le custodie originali che andavano a coprire solo i lati dell’iPhone 4 lasciando libera la parte recante il vetro, che così non sarebbe scoppiata. Le accuse quindi partono in maniera abbastanza forte e Apple non sta respingendo il colpo, anzi lo subisce in maniera piuttosto grave. Inoltre che accada tutto nel momento in cui Windows prepara l’assalto al mercato mobile con Windows Phone 7, è sicuramente una situazione negativa per l’azienda di Cupertino.

Vedremo come si risolverà la questione e quanti altri iPhone 4 continueranno ad esplodere.

Fonte: ismashphone.com

Lascia un commento