Home » Sistemi operativi » Windows Vista » Nascondere l'icona del cestino in Windows Vista

Nascondere l'icona del cestino in Windows Vista

Se siete fra quelli che considerano l’icona del cestino di Windows solo un ingombro allora dovete sapere che esiste dei modi davvero semplici per eliminarla. Esistono due strade che si possono seguire: o la si elimina facendo clic destro sull’icona, o andando in “Personalizza Desktop” (clic destro sul desktop), “Cambia icone nel desktop” e deselezionandone da lì la presenza del Cestino.

Entrambi sono metodi molto semplici per rimuovere l’icona dal desktop, ma è da notare che in questo modo i file cancellati continueranno comunque a finire nel cestino. Se desiderate cancellare direttamente gli elementi senza che questi debbano passare necessariamente dal cestino, si dovranno cambiare le impostazioni, in tal modo i file cancellati non verranno inviati nel cestino, ma verranno eliminati direttamente.

Nelle proprietà del Cestino dovrete spuntare l’opzione “Non spostare i file nel cestino. Rimuovi i file immediatamente“.

Insomma, modificando le impostazioni tramite le tecniche che vi abbiamo suggerito, sarete in grado di cancellare la presenza dell’icona del cestino dal vostro desktop.

Via : ziogeek

Lascia un commento