Home » Grafica » Modificare Foto Online Gratis

Modificare Foto Online Gratis

La voglia di modificare foto online si è diffusa sempre di più in Italia e nel mondo, c’è chi ormai lo fa di professione e utilizza software avanzati e costosi come Adobe Photoshop o simili, ma al giorno d’oggi ci sono molte persone che lo fanno semplicemente per divertimento e che quindi non hanno la minima intenzione di spendere grosse cifre per dei software professionali. L’obiettivo di questo articolo è proprio quello di fornire a queste persone le conoscenze giuste per dare sfogo al loro divertimento e alla loro creatività fotografica gratuitamente.

Ora come ora ci sono vari modi per modificare foto gratuitamente. Uno metodo molto comodo è quello di sfruttare i numerosi siti presenti in rete che permettono di farlo oltre che senza spendere soldi anche senza dover installare alcun software sul proprio pc, diversamente basta scaricare uno dei tanti sofware free e installarlo sul proprio computer. In questo articolo vedremo dettagliatamente entrambi i metodi elencando i migliori siti ed i migliori programmi che permettono di modificare foto online.

Moficare Foto : I Migliori Siti Gratis

1 ) PhotoFunia

http://www.photofunia.com/

Uno dei migliori e più conosciuti siti del settore grazie alla sua internazionalità, in quanto mette a disposizione oltre 20 lingue diverse per poter permettere agli appassionati di tutto il mondo di modificare le proprie foto gratuitamente e senza alcun software. Questo sito mette a disposizione molti modelli già pronti da scegliere per poi caricare una foto e vederla subito già pronta e modificata con il modello scelto, senza dover ridimensionare le immagini manualmente. Dopodichè basta salvare la propria immagine modificata in formato JPEG, salvarla nella galleria del proprio account PhotoFunia oppure condividerla direttamente con gli amici tramite email.

2 ) Photo Fun Box

http://www.funphotobox.com/

Se nel sito precedente non avete trovato quello che cercavate non perdetevi d’animo, date un’occhiata anche a questo. Photo Fun Box è disponibile in italiano, inglese e tedesco e mette a disposizione un buon numero di cornici per enfatizzare qualsiasi volto in primo piano e un numero impressionante di effetti animati e non, così da poter rendere unica ed inimitabile la nostra foto. Questo sito rappresenta uno dei più intuitivi e semplici da usare in quanto bastano 3 passi per avere la foto modificata a proprio piacimento, persino chi non ha mai usato un computer può modificare facilmente una foto.

3 ) Picartia

http://beta.picartia.com/

Molto originale e divertente è l’idea proposta da questo sito, che consiste nel dare la possibilità di far apparire una foto come se fosse composta da tanti piccoli tasselli, come un mosaico; il tutto assolutamente gratuito e senza la necessità di registrarsi al sito. Se la qualità della foto non supera gli 8,7 MegaPixel il servizio è gratuito e l’effetto mosaico viene scelto in automatico dal servizio; se invece vogliamo scegliere personalmente tale effetto e vogliamo che la qualità della nostra foto sia migliore bisognerà pagare in base alla qualità della foto che può andare da 17,3 MegaPixel, per un costo pari a 2,19$, fino a 139,4 MegaPixel per un costo pari a 9,19$.

4 ) HairMixer

http://www.hairmixer.com/

Questo rappresenta uno dei siti più divertenti del settore, soprattutto per il mondo femminile. Grazie ad HairMixer in tre semplicissimi passi possiamo vedere quale acconciatura da star ci dona di più; basta caricare una propria foto, scegliere una delle foto delle celebrità pre-caricate sul sito e fare i nostri cambiamenti. Inoltre viene proposto anche il servizio contrario, ovvero la possibilità di mettere i nostri capelli in testa ad una celebrità. Naturalmente c’è anche la sezione maschile, ma non è difficile intuire che quella che va per la maggiore è quella femminile.

5 ) MagMyPic

http://www.magmypic.com/

Il sito ideale per chi ha sempre sognato di vedere il proprio volto sulla copertina delle più famose riviste al mondo. MagMyPic infatti permette in maniera del tutto gratuita di creare delle finte copertine con il proprio volto. Il tutto è davvero molto semplice, basta caricare la propria foto sul sito, scegliere una delle tante copertine proposte (tra cui grandi nomi come GQ, Vanity Fair e PlayBoy), scegliere la posizione della foto, se vogliamo scrivere titoli e sottotitoli vari e dare la conferma, il resto avverrà tutto in automatico e avremo la nostra copertina completa.

Modificare Foto : I Migliori Programmi Gratuiti

1 ) GIMP

http://www.gimp.org/

Questo rappresenta uno dei software free più conosciuti per modificare le fotografie, infatti è anche uno dei migliori; compatibile con i sistemi operativi più utilizzati, quali Windows, Mac OS X e Linux, GIMP rappresenta davvero un’ottima alternativa ai software più avanzati e professionali come Adobe Photoshop e permette di fare diversi tipi di modifiche e ritocchi alle nostre foto. Le funzioni più utilizzate sono ridimensionamento, ritaglio, creazione di grafici e di loghi, sovrapposizione di più immagini, eliminazione di dettagli non graditi e ovviamente conversione dei formati.

2 ) Phantasmagoria

http://www.develderby.com/

Un completissimo e comodissimo software free per modificare le foto. Una volta installato il programma si possono subito notare la semplicità e l’intuitivitàcon le quali è possibile modificare le proprie foto con tantissimi effetti. Con pochissimi click si possono applicare diversi tipi di filtri come sfocatura, texture, distorsione e regolazione del colore. Oltre a ciò è possibile con un solo click migliorare o distorcere a proprio piacimento l’immagine, renderla in stile cartone animato, applicare degli effetti luce o fare in modo che l’immagine venga riflessa come su una tavola d’acqua. Consigliato a chi vuole divertirsi per qualche ora senza troppo impegno.

3 ) ImageMagick

http://www.imagemagick.org/

Un programma davvero molto semplice ideale per chi deve applicare lievi modifiche alle proprie fotografie o immagini. ImageMagick permette di convertire il formato dell’immagine in pochissimi secondi, di ruotare l’immagine, rifletterla o ridimensionarla, oltre che abbellirla con qualche effetto e ritocchi ai colori. Questo software è compatibile con Windows, Mac OS X e Linux.

4 ) PhotoFiltre

http://photofiltre.free.fr/

Questo programma è consigliato a chi non ha molto tempo da dedicare alla modifica delle proprie foto in quanto è uno forse il più semplice e veloce. Infatti permette di applicare le classiche modifiche, come luminosità, contrasto, ridimensionamento e messa a fuoco, clickando su un solo pulsante. Unica pecca di questo semplice software free è la compatibilità, utilizzabile solo con Windows.

5 ) FastStone Image Viewer

http://www.faststone.org/

Un altro software che purtroppo è compatibile solo con Windows, ma comunque molto valido. Legge praticamente tutti i formati, compreso il RAW delle fotocamere, ed è in grado di accedere ai dati EXIF delle foto, questo vuol dire che può “catturare” tutte le informazioni relative alla foto scattata come data e ora di scatto, locazione e impostazioni della fotocamera.Un effetto che rende questo programma particolarmente utile è la rimozione degli occhi rossi, in aggiunta ovviamente a molti altri come il bilanciamento del colore, il ridimensionamento e la modifica di luminosità e contrasto. Infine è molto interessante la possibilità di creare delle presentazioni con oltre 150 effetti di transizione tra una foto e l’altra e sottofondi musicali.

2 commenti su “Modificare Foto Online Gratis”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento