Programmi Gratis : Super Anti Spyware

di Andrea Lazzo Commenta

Uno dei programmi più scaricati e quindi più popolari in tema di spyware è senza dubbio il SuperAntiSpyware. Scaricabile gratuitamente dal sito dedicato, SuperAntiSpyware.com, questo programma, leggero, veloce e praticissimo, si sta rivelando anche molto efficace. Il suo successo è dato da vari fattori quali la possibilità di aggiornamenti anche quotidiani, la scelta tra scansione rapida e completa, la sua efficacia nel trovare eventuali spyware nel nostro pc.
programmi gratis - software antispyware
L’installazione è semplice e molto rapida. Una volta scaricato il piccolo file eseguibile, avviatelo ed il gioco è fatto.

L’interfaccia del software si presenta con cinque pulsanti, ognuno dei quali ha la propria funzione: scansione del computer; programmazione delle scansioni; aggiornamento del programma; gestione dei file in quarantena; preferenze.

Come i migliori programmi del settore antivirus e anti-spyware o anti-malware, la scansione anche nel SuperAntiSpyware si suddivide in completa, rapida e personalizzata. Può riguardare tutti i dischi rigidi, uno di questi o ancora anche delle singole cartelle. Può inoltre controllare i dischi esterni e cd rom. La scansione avviene in tempi relativamente rapidi, anche se si considera la scansione completa. Poi dipende sempre dal numero di file che si ha sul proprio pc. I risultati vengono esposti in un elenco e successivamente viene chiesto di cancellare quelli che sicuramente vengono considerati file dannosi. Ogni altra informazione è comunque fornita, per la sicurezza dell’utente. Uso da 2 anni ormai questo programma e non mi ha mai causato un singolo problema.

Avviare la scansione ogni tot giorni è sinonimo di prudenza. Se avete paura di dimenticarvi o semplicemente vi interessa una programmazione di tali scansioni, dal menu principale scegliete la voce Scheduled Scanning, in questo modo la scansione partirà automaticamente e periodicamente, a seconda delle vostre impostazioni.

Il pulsante Check for Updates lo potrete usare quando volete, sapendo che il software si aggiorna per ricevere informazioni sulle nuove minacce. Infine, per i più esperti, SuperAntispyware da la possibilità di gestire i file posti in quarantena e per chiunque lo voglia, con il pulsante Preferences, si possono modificare le impostazioni del programma. Anche questi elementi sono meglio lasciarli modificare a mani esperte, ma, se non si modifica nulla, il programma funzionerà benissimo con le impostazioni di default.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>