Home » Speciali » Siti e Servizi Web Online » Chat Online : Incontri Gratis Senza Registrazione

Chat Online : Incontri Gratis Senza Registrazione

Oggigiorno c’è una cosa che ha rimpiazzato tutti (o quasi) i tradizionali mezzi di comunicazione, dal vecchio corriere, alla cassetta delle lettere, dalla cabina telefonica, al cellulare, dagli sms, alle videochiamate…Che cosa è ? La chat online ! Impossibile non saperlo.

Adesso, grazie alle chat online, si può essere in collegamento con più persone nello stesso momento, in più posti contemporaneamente, più personalità simultaneamente. Forse è proprio quest’ultimo punto che ha influenzato positivamente il successo delle chat online grazie alle quali si conoscono nuove persone avendo la possibilità di crearsi ogni volta una nuova identità, diversa, se non opposta da quella che è davvero nostra.

chat online

In poco tempo miriadi di Chat Online sono sorte come funghi.

Per tutti i gusti e di tutti i tipi. Anche chi non trascorre molto tempo al pc almeno una volta nella sua vita avrà sentito per esempio nominare Meetic, 1 delle chat online internazionali per eccellenza e che conta oltre 700000 single abbonati.

Iscrivendosi a http://www.meetic.it/ vi sarà permesso di interagire con tutti gli altri iscritti senza alcuna difficoltà e per giunta scegliendo il modo che ritenete più idoneo; Meetic vi offre la possibilità di utilizzare la chat per parlare con chiunque in tempo reale, così come la possibilità di utilizzare la webcam, o ancora quella di servirsi di una casella di posta online privata. Potrete ovviamente scegliere a vostro piacimento con chi parlare e con chi non, visitare tutti i profili altrui visualizzando foto ed annunci disponendoli,semmai voleste, in ordine secondo interessi, età, regione etc. da voi stabiliti.

Parallelamente a questo, potrete trovare Meetic Affinity ( http://www.meeticaffinity.it/ ) che a grandi linee offre le stesse possibilità ma prevede un’iscrizione particolare basata sul compilamento gratuito di un test che vi sarà posto dopo aver inserito i vostri dati personali e grazie al quale sarà poi delineata la vostra personalità e vi saranno proposte nuove conoscenze con single a voi a affini (secondo i risultati del test cui abbiamo fatto riferimento). Altra caratteristica aggiuntiva rispetto ad altri siti di dating, sarebbe la possibilità di crearvi un’area “riservata” nel profilo che potrete scegliere di svelare solo a chi volete.

E poi c’è Be2 ( http://www.be2.it/ ). Pubblicizzato come un’agenzia matrimoniale online ma più comoda perché gratuita, Be2 è un altro sito di incontri che offre la registrazione gratuita annessa all’opportunità di compilare il “test scientifico della personalità” che automaticamente selezionerà i single a voi più affini garantendovi ottime e piacevoli conoscenze che, ovviamente, sarete voi a scegliere di approfondire o meno. Per chi fosse interessato inoltre, Be2 offre la possibilità, anche ai non iscritti , di visitare il blog allegato al sito http://www.be2.it/blog/ , quotidianamente aggiornato con interessanti news e curiosità sull’amore, sui rapporti di coppia, sui miglior modi di approcciare online e ancora provvisto di un vasta scelta di argomenti tra cui curiosare, di frasi e citazioni, di video…e insomma chi più ne ha, più ne metta.

Chat Online Gratis : Siti Consigliati

Coloro che sono alle prime armi e che hanno da poco cominciato ad avere dimestichezza col pc, spesso sono anche quelli più scettici e cauti e, nella maggior parte dei casi, nonostante la curiosità, evitano di entrare a far parte dei siti di incontri preoccupati che registrarsi in tali siti comporti chissà che obblighi e che pericoli. E allora per consentire anche a costoro di provare, almeno per una volta, cosa significhi chattare e conoscere gente online, esistono chat apposite che non richiedono iscrizione né registrazione.

Una di queste è, per esempio, Chatta ( http://chat.chatta.it/), gratuita e senza registrazione. Chatta offre ai suoi “utenti di passaggio” la possibilità di entrare nella chat specifica di un paese o in quella i cui utenti sono accomunati da simili interessi e/o caratteristiche. (A prova di ciò i gruppi “Teenagers”, “Lui per Lui”, “Over 40” e tanti altri). Basta semplicemente accedere al sito, scegliere il gruppo che più vi piace e …. cominciare a lanciarvi nella mischia.

Allo stesso modo http://www.chatitaly.it/ , Chat Italy, si presenta come una chat gratuita e senza registrazione. In questo caso dopo aver avuto accesso al sito, non vi resterà che decidere il Nick (o meglio il nome che gli altri utenti della chat visualizzeranno), specificare (ma non è obbligatorio) sesso, età e provincia e potrete tranquillamente entrare in chat. Un altro modo semplice e veloce per chi volesse provare a conoscere gente online senza iscriversi a nessun sito in particolare.

2 commenti su “Chat Online : Incontri Gratis Senza Registrazione”

Lascia un commento