Home » Grafica » AutoCad Gratis : Arriva la Versione Gratuita

AutoCad Gratis : Arriva la Versione Gratuita

AutoCad Gratis è il programma più conosciuto e usato nell’ambito dell’architettura o dell’ingegneria, ma anche a livello amatoriale per creare delle situazioni in 2D o in 3D, veri e propri progetti o anche schizzi di divertimento. AutoCad però è a pagamento e dal 1982, anche se detiene il primato per questa tipologia di realtà, ha spesso fermato molti dinanzi al suo costo, soprattutto gli amanti della gestione freeware.

uscita la versione gratis di autocad

Esiste però per fortuna una variante al programma stesso che ci permetterà di gestire AutoCad Gratis in maniera completamente gratuita: questo si chiama DoubleCad XT v2 e sostituisce il programma sopracitato al 100% senza omettere alcuna funzionalità e fornendovi tutto il necessario. Potrete anche caricare progetti AutoCad, quindi completamente compatibili, se per caso dovessero passarveli qualche collega o magari avevate iniziato a costruire lì e ora siete passati qui. La gestione inoltre è molto simile ad AutoCad così da non crearvi problemi se siete soliti usare quello.

Basterà andare al sito ufficiale di DoubleCat e compilare il modulo di richiesta: riceverete poi una mail che vi darà i codici del programma e il link alla pagina del download di AutoCad Gratis. Dovrete poi solo installarlo una volta arrivato sul vostro desktop e inserire i diversi codici ricevuti: terminata l’installazione sarete pronti per utilizzarlo senza dover pagare assolutamente nulla e usarlo all’infinito come un vero e proprio programma freeware.

Lascia un commento