Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 : Risoluzione Ai Problemi Del Driver Audio

Windows 7 : Risoluzione Ai Problemi Del Driver Audio

Se avete appena installato il nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, oppure avete acquistato il vostro nuovo notebook e non vedevate l’ora di cambiare il windows Vista, ed avete qualche problema riguardo l’audio e i suoi driver inerenti, non preoccupatevi, è un problema che riguarda tanti altri acquirenti come voi.
Di solito succede sempre, all’avvio di alcuni sistemi operativi, che si debbano adattare alla nostra scheda audio e ai driver esistenti. Il problema, la maggior parte delle volte, è dovuto al Realtek HD Audio Driver, dato che questo non è compatibile ancora con Windows Seven.
driver audio per windows 7Non preoccupatevi. Nel caso abbiate questo tipo di problema che vi sconvolge tutti i vostri utilizzi di microfono, casse, uscite ed entrate, potete stare tranquilli. Realtek ha rilasciato la nuova versione del driver: Realtek High Definition Audio Driver per Windows 7, chiamata anche R2.16 ovvero Realtek 2.16.
Con l’installazione di questo file, dovreste facilmente risolvere tutti i problemi causati dal vecchio driver.

Dove scaricarlo? Basta andare sul sito della Realtek, cliccare su downloads, e nella finestra che vi appare, scegliere High Definition Audio Codecs, successivamente dovrete semplicemente accettare il modulo che vi ricorderà, fate attenzione, di scaricare prima gli ultimi driver inerenti alla vostra scheda audio, e ciò è estremamente importante ai fini della buona riuscita di tutta l’operazione.

Questo driver è compatibile inoltre, oltre che con Windows 7, anche con Vista e Xp.

Realtek ha sempre fornito buoni audio drivers per Windows, coerentemente con i vari problemi che man mano, nel tempo, il sistema della microsoft ha avuto nelle sue varie versioni. La Taiwanese Realtek, nata nel 1987 da giovani ingegneri sono diventati tra i principali protagonisti del mercato dei microchip. L’ultimo loro lavoro, per Windows 7, il vostro prossimo Realtek High Definition Audio Codec.

Lascia un commento