Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Le novità di Windows 7 (II parte)

Le novità di Windows 7 (II parte)

Parlando di altri applicativi che sono stati migliorati da un punto di vista grafico e delle performance, abbiamo la versione beta del browser Internet Explorer 8. In questa nuova versione presenta numerose  novità, tra le quali abbiamo: la possibilità di vedere l’anteprima delle schede aperte passando con il mouse sull’icona del browser sulla taskbar, inoltre vi sono tante altre modifiche come il miglioramento delle performance per velocizzare il software.


Tra le altre novità del nuovo sistema operativo, abbiamo Sticky Notes, cioè un pratico blocco post-it virtuale posizionabile sul desktop, utile per prendere rapidamente brevi appunti. Inoltre è possibile differenziare i diversi post-it l’uno dell’altro cambiando semplicemente il colore dello sfondo.

Completando il discorso delle novità, uno strumento molto utile è Action Center, questo strumento è raggiungibile dal Pannello di controllo che consente di gestire i messaggi di errore, individuare un problema di malfunzionamento del PC e risolverlo in pochi passi.


Queste enunciate in questo articolo e in quello precedente sono soltanto alcune delle novità introdotte in Windows 7 che a breve sarà rilasciato nella versione ufficiale.
Consigliamo a tutti di testare la versione Beta per rendersi conto se conviene o meno, una volta rilasciata la versione ufficiale, cambiare sistema operativo e quindi passare da Windows Vista oppure da Windows XP a questo nuovo sistema, anche solo per guardare la nuova grafica e le nuove performance tanto pubblicizzate.

Lascia un commento