Windows 7 Beta, vediamo la versione beta di Windows 7

di Redazione 2

E’ ormai da quasi un anno che Windows 7 Beta ha fatto la comparsa sul mercato e sembra che i giudizi degli utenti siano decisamente positivi. Fin da subito la nuova versione di uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo ha mosso positivamente la critica, diversamente da come aveva fatto il suo antecedente Windows vista.

windows 7 beta, versione beta di windows seven

Cosa ne pensiamo di Windows 7 Beta

Tutti quelli che hanno avuto modo di provare il nuovo sistema operativo dicono che pur somigliando al tanto bistrattato Vista, si presenta particolarmente veloce, soprattutto all’avvio, decisamente più semplice nell’utilizzo e senza ombra di dubbio meno impegnativo da un punto di vista delle risorse. Basta pensare che gira con una certa tranquillità anche sui piccoli e limitati ( in risorse ) netbook. Il nuovo Windows 7 Beta crea anche meno problemi all’utente, è meno invasivo e possiede una nuova taskbar e interfaccia, alle quali chiaramente bisogna fare il callo, ma che presto faranno dimenticare quelle obsolete di vista.

Quindi nessun distacco netto da ciò che era prima, semplicemente ci troviamo di fronte a Windows Vista particolarmente migliorato!

Se si decide di utilizzare Windows 7 Beta, che la Microsoft ha dato la possibilità di scaricare gratuitamente direttamente dal sito ufficiale, è bene ricordarlo anche se dovrebbe essere ovvio, che ci si decide volontariamente di utilizzare una versione Beta, quindi ancora in fase sperimentale e implicitamente instabile.

Consigli su Windows 7 Beta

Ed ecco alcuni consigli ovvi ma utilissimi per Windows 7 Beta:

  1. non utilizzare Windows 7 Beta per lavoro;
  2. evitare di utilizzare Windows 7 Beta in situazioni in cui è fondamentale non perdere i propri dati;
  3. non utilizzatela in quelle situazioni in cui è sconsigliato che il computer si “pianti”;
  4. effettuate un backup integrale prima di installare Windows 7 Beta.

Insomma consigli estremamente semplici, ma fondamentali per non perdere i propri dati e insieme a quelli la testa e la pazienza.

Video sulle novità di Windows 7 Beta

Link utili su Windows 7 Beta

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>