Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 : In crescita Sui Computer Aziendali

Windows 7 : In crescita Sui Computer Aziendali

Secondo un’indagine svolta dalla Forrester Research, Windows XP è ancora installato sul 75 per cento dei computer aziendali in Nord America e Europa. Un dato piuttosto elevato, se pensiamo che nel resto del mondo la quota di XP in ambito business scende al 60 per cento.

windows 7 business

Windows 7, nel frattempo, è montato sul 10 per cento dei computer aziendali in Nord America e in Europa. Dal momento che le imprese devono aggiornare il loro hardware, sostituendo vecchi Pc con nuove macchine, questa percentuale è destinata a crescere notevolmente nei prossimi anni.

I dati provengono da 2.321 responsabili del settore informatico aziendale intervistati tra giugno e agosto di quest’anno in Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Regno Unito.

Per facilitare la migrazione, Microsoft ha annunciato che sta estendendo il suo sconto studenti per l’aggiornamento di Windows 7 (da 32-bit o 64-bit) a altri 11 paesi. Tra questi Spagna, Italia, Irlanda, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Nuova Zelanda e Taiwan.

Dalla fine della prossima settimana, gli studenti interessati possono cogliere l’offerta, limitata nel tempo, fornendo il loro indirizzo di posta elettronica tramite un istituto di istruzione qualificato o attraverso un PC che dispone già di una copia originale di Windows XP o Windows Vista.

via | techspot.com

Lascia un commento