Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Windows 7 Farà Il Suo Corso Nelle Imprese ?

Windows 7 Farà Il Suo Corso Nelle Imprese ?

Secondo gli analisti dell’agenzia Forrester l’adozione di Windows 7 da parte delle imprese è ancora lenta, ma si prevede che questo trend cambierà nei prossimi mesi.
windows 7
Attualmente Windows 7 è presente solo su un PC aziendale su dieci, un numero che gli analisti hanno descritto come “lontano dal travolgente”. Tuttavia sembra possibile che questo processo si velocizzi nei prossimi tre anni, perché molte ditte rinnoveranno il loro parco macchine.

Certo, se il settantacinque per cento dei computer aziendali usa ancora Windows XP, un motivo ci deve essere. Per esempio gli aggiornamenti hardware, non tutti presenti su Windows 7, e tutto ciò che concerne la sicurezza e l’assistenza.

Va detto, comunque, che molti degli addetti informatici delle aziende stanno cominciando a capire che Windows 7 offre un buon miglioramento in termini di produttività, tempi di avvio più veloci e molto altro.

Bisognerà dunque aspettare la fine del 2012 per capire se Windows 7 avrà preso il sopravvento o se dovrà cadere definitivamente nel dimenticatoio.

Lascia un commento