Impostare blog wordpress offline

di Redazione 3

Il CMS più utilizzato dai blogger è sicuramente WordPress. Con la sua semplicità d’uso e con la completa personalizzazione, si è aggiudicato in poco tempo il predominio in questa categoria tra i tanti CMS. Non sono solo questi i fattori che hanno portato WordPress a diventare il più usato ma hanno influenzato parecchio sulla sua vittoria.

Con l’aggiornamento di Dicembre, la nuova versione 2.7 ha portato una ventata d’aria fresca all’interno del Core di WordPress. Sono state aggiunte parecchie nuove funzioni, però, una, a mio avviso, ancora manca. Molti CMS, danno la possibilità di mettere il proprio sito offline, tramite un click. Quando il sito è messo offline, appare in sostituzione una pagina con un avviso. Questa funzione ancora manca in WordPress, oggi, però, pensiamo di aver trovato la soluzione anche a questo.

Molti potrebbero pensare ad un plugin che vi crea una pagina con l’avviso. No! La soluzione è ancora più semplice. Basta cambiare tema! E’ sì, avete capito bene. Oggi, Geekissimo, vi presenta un tema che potete/dovete mettere nel caso scegliate di lasciare il vostro blog offline, o meglio, le pagine del vostro blog offline. Il tema si chiama Changing Room WordPress Theme .

Come vedete dallo screenshot a inizio articolo, il tema è formato da una semplice pagina iniziale, con i link per iscriversi ai FEED RSS oppure alla NewsLetter. In alto a destra, è presente un link che vi permette di accedere all’amministrazione del blog. Lo stile è molto sobrio ed elegante, io sul mio blog l’ho caricato, non sia mai un giorno mi serva, l’ho già pronto. Voi cosa ne pensate?

Via : geekissimo

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>